Tre motivi per cui dovresti installare dei LED - Elettropiemme

L’evoluzione continua delle tecnologie di illuminazione offre oggi alle aziende delle opportunità di risparmio e di sostenibilità prima impensabili. Dotarsi infatti di un impianto di illuminazione LED è una scelta che viene fatta sempre più spesso nelle grandi superfici (basti pensare ai supermercati e ai centri commerciali) ma che può fare la differenza in termini di consumi e spese anche per strutture con metrature più contenute.

Negli ultimi anni la “cultura del LED” si è diffusa sempre di più tra gli energy manager aziendali e non solo, proprio grazie alle performance eccellenti di questo tipo di lampade. Per fare un esempio: dove una lampada normale consuma 20 Watt, un LED consuma solo 3 Watt per erogare la stessa illuminazione.

Non hai ancora deciso se scegliere o meno delle lampade LED per la tua azienda? Ecco 3 buoni motivi per farlo:

1. Le lampade LED durano di più

La differenza di durata tra una lampadina a incandescenza e una lampada LED ti sorprenderà: se le prime possono arrivare all’incirca a 1.000 ore di funzionamento, le seconde ti garantiscono fino ad almeno 50.000 ore di luce. Questo ovviamente significa un risparmio sul lungo periodo, ma anche una grande comodità nella gestione dell’illuminazione dei tuoi ambienti, dal momento che le lampade LED dovranno essere sostituite molto più raramente.

2. Le lampade LED richiedono praticamente zero manutenzione

Non solo durano più a lungo, ma hanno bisogno di molte meno attenzioni da parte tua: le lampade LED, infatti, rispetto alle classiche lampade con tecnologia alogena richiedono una minore manutenzione che consente di tagliare quindi i costi per questo tipo di interventi.

Inoltre i sistemi per l’illuminazione che prevedono l’utilizzo di luci LED assicurano una resistenza notevole a umidità, vibrazioni, sollecitazioni e condizioni di forte calore.

3. Le lampade LED sono nettamente più sostenibili

La scelta delle lampade LED per l’illuminazione si traduce allo stesso tempo in un vantaggio per l’ambiente e per il portafoglio. Questo tipo di lampade consente infatti di abbattere i costi del consumo in bolletta perché permette di ottenere un risparmio energetico dal 50% all’80% superiore rispetto alle lampade tradizionali. A sua volta, il minore consumo di energia le rende eco-friendly, e quindi comporta una riduzione delle emissioni di CO2 .

Ma c’è anche un altro fattore che rende le lampade LED un’alternativa più sostenibile per la tua illuminazione: non contengono sostanze nocive per l’ambiente e quindi non devono essere smaltite come rifiuti speciali.

Oltre a tutto questo, ci sono altre caratteristiche che ti faranno apprezzare particolarmente questo tipo di illuminazione. Per esempio, i LED non emettono infrarossi o raggi ultravioletti, e per questo sono più sicuri per chi li utilizza per molte ore ogni giorno.

Grazie alla miglior qualità d’illuminazione, le lampade LED sono in grado di migliorare la produttività della tua azienda. Lavorare in un ambiente adeguatamente illuminato stimola l’attenzione e aumenta la concentrazione, garantendo di conseguenza una maggiore sicurezza e abbassando il rischio di incidenti.

I LED giusti per lavorare meglio

La tua azienda ha ancora un impianto di illuminazione tradizionale e tu vorresti iniziare a risparmiare e allo stesso tempo lavorare meglio? Affidati a degli esperti per realizzare un impianto con luci a LED che ti permettano di ottimizzare l’uso dell’energia elettrica consumando meno e ottenendo molto di più.

Noi di Elettropiemme abbiamo un’esperienza approfondita nel campo dell’illuminotecnica e sapremo consigliarti e realizzare per te la soluzione perfetta per dare una nuova luce ai tuoi ambienti.

 

Scopri le nostre soluzioni

 

Massimo Filippi
Sales & Project Manager

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama subito o richiedi maggiori informazioni

Chiama subito

o richiedi maggiori informazioni

Ecco chi prenderà in carico la tua richiesta

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati


ELETTROPIEMME SRL unipersonale
Società soggetta a direzione e coordinamento di
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy
Capitale Sociale 70.000,00 Euro I.V.
P.IVA 01717570228
C.C.I.A.A. di Trento: n. 171901