Elettropiemme è un’azienda che crede da sempre nelle potenzialità dell’efficientamento energetico e nella sostenibilità.
Per questo oggi Loima ha scelto Elettropiemme come partner per diventare ancora più efficiente e sostenibile con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 165 kWp che andrà a rifornire di energia elettrica totalmente pulita la Loima SRL.
Loima è una di quelle aziende virtuose che hanno compreso che oggi non si può prescindere dalle energie rinnovabili, non solo per fare del bene all’ambiente, ma anche per ottimizzare la produzione di energia e per diminuire i costi.
L’impianto installato è un sistema fotovoltaico di ultima generazione che consentirà all’azienda padovana di poter contare su un sistema autonomo di produzione dell’energia.
Loima nasce nel 1981 ed è il punto di riferimento nell’industria del mobile per tutto quello che riguarda l’imbottitura, partendo dal poliuretano espanso trasformandolo in materiale utilizzato per imbottiti da salotto, materassi, guanciali, arredo da ufficio e da giardino.
Dal 2005 l’azienda, usufruendo di un ufficio tecnico altamente qualificato, si è specializzata nella realizzazione del materasso, ricercando e proponendo materiali sempre nuovi, collaborando con la clientela nel fornire soluzioni innovative.
Loima dispone di nuove tecnologie e di macchinari all’avanguardia per la realizzazione di qualsiasi prodotto in poliuretano espanso. Un esempio fra tanti una macchina che permette una nuova lavorazione di “scavatura”,cioè di modellazione superficiale, del massello di poliuretano matrimoniale. Lo stampo per ottenere la scavatura è assolutamente personalizzabile, con la possibilità di poter scrivere il nome del cliente, marchi aziendali o disegni personalizzati.
Loima ed Elettropiemme, due aziende orientate all’innovazione, all’ambiente ma soprattutto sempre più efficienti per crescere e affrontare le sfide future.
Scopri di più su Loima qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!