A marzo 2017 Elettropiemme ha ottenuto la certificazione ETL per i propri prodotti. Ad oggi, infatti, siamo una delle poche imprese italiane ad avere questo tipo di certificazione, che richiede la conformità alle norme vigenti in USA e Canada in fatto di sicurezza e qualità.
Sai che cosa significa esattamente essere certificati ETL?
ETL è un marchio di sicurezza rilasciato da un ente che attesta la sicurezza e la conformità dei prodotti alle norme e ai requisiti essenziali per i mercati nordamericani. Intertek è uno dei più autorevoli e importanti enti certificatori e ha ritenuto idonei i prodotti Elettropiemme per la commercializzazione nel mercato statunitense e canadese.
Inoltre il marchio indica che l’ente di certificazione ha condotto test approfonditi sui campioni del prodotto relativamente a diversi standard e requisiti propri del settore di appartenenza.
Utilizzare prodotti certificati ETL ti permetterà di evitare noiosi e lenti processi di controllo all’arrivo della merce oltre oceano. I prodotti Elettropiemme essendo già certificati non necessitano di ulteriori controlli da parte degli ispettori sulla sicurezza.
Dunque la certificazione ETL non soltanto ci permette di commercializzare i nostri prodotti anche nei grandi mercati statunitense e canadese, ma ne attesta in modo chiaro e inequivocabile la qualità e la sicurezza.
Elettropiemme ricerca sempre la qualità assoluta, su tutti i propri prodotti: per questo non ci siamo fermati alla normativa ISO, ma siamo andati oltre, potendo così garantire un accesso più fluido anche nel mercato statunitense e canadese. Scegliere Elettropiemme significa scegliere un partner che fa della qualità un principio fondamentale.