Tre incredibili vantaggi che la tua azienda può cogliere con il fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico nella tua azienda non è mai stato così vantaggioso come oggi. Questo perché la tecnologia del fotovoltaico in questo momento è più performante che mai, e in grado di garantire un vero vantaggio competitivo alle aziende che la scelgono.

Puntare sulla sostenibilità della propria impresa è una testimonianza di etica aziendale e forte impegno sociale, ma non solo: è anche una scelta lungimirante dal punto di vista imprenditoriale. Ecco tre incredibili vantaggi che puoi assicurare alla tua azienda installando il fotovoltaico.

 

  1. Il fotovoltaico riduce il tuo fabbisogno energetico.

Pensaci bene: un impianto fotovoltaico ti consente di autoprodurre l’energia elettrica che serve alla tua azienda. Questo significa che tutta l’energia che sarai in grado di produrre da solo non dovrà essere acquistata da un fornitore esterno.

 

In poche parole, la tua bolletta con il fotovoltaico sarà estremamente più leggera. Certo avrai fatto un investimento iniziale installando il tuo impianto, ma questa è una spesa certa che potrai ammortizzare in breve tempo, mentre il costo dell’energia è soggetto a fluttuazioni continue (raramente verso il basso!) e non ti consente di valutare con precisione quello che dovrai pagare di qui a breve per assicurarti l’elettricità che ti serve.

 

  1. Il fotovoltaico ti fa congelare il costo dell’energia.

Installare un impianto fotovoltaico ti farà risparmiare: con l’aumento inflazionistico dell’energia, infatti, aumenta in proporzione anche il tuo risparmio in bolletta. Questo grazie all’autoconsumo, che ti consentirà di tagliare i costi energetici per decenni con un solo impianto. Un fotovoltaico di ultima generazione realizzato e montato da professionisti esperti può infatti durare più di 30 anni.

 

  1. Il fotovoltaico ti fa risparmiare sulla manutenzione

Il costo della manutenzione per un impianto fotovoltaico è irrisorio: se è stato installato con cura, praticamente non richiede interventi di mantenimento straordinari e continua a funzionare sempre senza problemi. Questo grazie anche al monitoraggio costante, da remoto e on site, a cui vengono sottoposti gli impianti e che consente di avere informazioni sempre aggiornate sulle loro performance.

 

Inoltre, oggi esistono soluzioni che ti assicurano garanzie fino a 25 anni. Hai capito bene: il fotovoltaico può garantirti 25 anni senza preoccupazioni e interventi continui, lasciandoti il tempo e le risorse per concentrarti meglio sul tuo lavoro.

 

Hai pensato più volte all’eventualità di dotare la tua azienda di un impianto fotovoltaico ma non sai valutare bene l’impatto che potrebbe avere sui tuoi costi energetici? Noi di Elettropiemme possiamo aiutarti: effettuiamo un check-up preliminare accurato sulla tua struttura e definiamo la soluzione migliore per ottimizzare il tuo investimento in base alle tue esigenze. Abbiamo creato il sistema EMP Plus, che ti garantisce un’installazione perfetta e un risparmio sicuro con tanti servizi fondamentali per farti lavorare al meglio.

Se hai già un impianto fotovoltaico ma non sei soddisfatto perché il suo rendimento continua a peggiorare, possiamo risolvere il tuo problema: noi di Elettropiemme ci occupiamo anche di revamping di impianti già esistenti, per migliorarne l’efficienza e la durata.

 

Chiamaci e assicurati un risparmio tangibile sul costo dell’energia per la tua azienda!

 

Chiedi informazioni su EPM Plus

 

Massimo Filippi
Sales & Project Manager

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call now or ask for more information

Call now

or ask for more information

Here's who will handle your request

I declare I have read the privacy policy and I consent to the processing of my personal information


ELETTROPIEMME SRL Unipersonale
Company subject to direction and coordination by
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy

Share Capital 70,000.00 Euro I.V.
VAT 01717570228
C.C.I.A.A. di Trento: n. 171901