Evita le truffe: affidati a fornitori esperti - Elettropiemme

Scegliere di installare un impianto fotovoltaico offre oggi numerosi vantaggi. Uno fra tutti è l’elevato rendimento per un’azienda che investe in energia pulita risparmiando sulla bolletta.

Ciò che conta però è un funzionamento corretto ed efficiente dell’impianto fotovoltaico che, deve essere realizzato con componenti selezionati, progettati e montati da esperti del settore. Optare per i giusti componenti non è solitamente un compito che spetta all’impresa, bensì a fornitori preparati a soddisfare ogni tipo di esigenza.

La scelta mirata dei componenti

Il cuore dell’impianto fotovoltaico sono i pannelli, che si possono suddividere in diverse categorie a seconda della potenza di irradiazione e di trasformazione dell’energia solare in energia elettrica.

In secondo luogo, è fondamentale avere inverter e quadri elettrici performanti completi di monitoraggio, volti a garantire l’efficientamento energetico dell’intero edificio, nonché la sicurezza.

Per ogni componente, deve essere fatta una scelta mirata e adeguata a ogni struttura e necessità, conoscendo e sposando le giuste alternative per raggiungere gli obiettivi di rendimento ed efficienza che ogni azienda si pone. Si tratta però di una scelta che deve essere fatta con consapevolezza e professionalità.

I fattori di malfunzionamento del fotovoltaico

Spesso, se la scelta e il montaggio degli impianti avvengono senza criterio, possono verificarsi problemi di malfunzionamento dell’impianto, che a lungo andare ne riducono il rendimento e quindi il vantaggio economico che dovrebbe invece generare.

Le cause possono essere molteplici, dalle principali riguardanti la qualità, pannelli di qualità comune o scadente che si deteriorano con facilità riducono la loro produttività in breve tempo, ai residui di polvere o sporcizia o da piante che li oscurano, diminuendo la ricettività dell’irraggiamento solare, fino ai disturbi di rete come sovratensioni o distacchi.

Si tratta di un insieme di elementi che incidono sull’efficienza dell’impianto fotovoltaico e sulla sua utilità. Chi adotta un’ottica green e opta per installare dei pannelli fotovoltaici, sa di aver fatto una scelta responsabile e performante per la sua impresa e per il pianeta. È bene quindi che un impianto funzioni perfettamente e che i suoi componenti non danneggino la prestazione energetica.

Un intero processo offerto dai fornitori

Ecco quindi che un’alternativa consapevole richiama persone preparate per realizzarla al meglio. È necessario rivolgersi ad un team specializzato di fornitori, che selezionino con cura e attenzione ogni componente e offrano una soluzione fotovoltaica di alto livello a ogni cliente. Un impianto fotovoltaico e i suoi componenti potrebbero incappare in problemi di deterioramento o malfunzionamento; il rischio si riduce drasticamente se si ricorre a specialisti del settore che elaborino delle soluzioni su misura.

I fornitori sono importanti per tutto il processo produttivo. Possono infatti elaborare varie soluzioni per ottemperare a ogni problema ed esigenza. Non basta scegliere componenti semplici o materiali casuali. Serve conoscenza e professionalità per proporre le soluzioni migliori.

I fornitori del fotovoltaico, che hanno una vera specializzazione e operano per risultati ad alte performance, realizzano un intero progetto su misura per un impianto fotovoltaico totalmente efficiente, sia nella composizione, sia nel funzionamento, sia nelle fasi frequenti di monitoraggio.

Fidati di chi propone soluzioni professionali

Un’azienda non deve affidare l’installazione del proprio impianto a chi propone alternative preconfezionate o generiche, bensì a chi si dimostra corretto e professionale.

Noi di Elettropiemme capiamo l’importanza di un impianto fotovoltaico performante e delineiamo progetti studiati su misura per qualsiasi necessità, per offrire a ogni impresa tutte “le componenti” più adatte a raggiungere l’efficienza energetica.

Per maggiori informazioni, clicca qui sotto.

 

Scopri le nostre soluzioni

 

Marilena Degli Agostini
Chief Sales & Marketing Officer

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call now or ask for more information

Call now

or ask for more information

Here's who will handle your request

I declare I have read the privacy policy and I consent to the processing of my personal information


ELETTROPIEMME SRL Unipersonale
Company subject to direction and coordination by
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy

Share Capital 70,000.00 Euro I.V.
VAT 01717570228
C.C.I.A.A. di Trento: n. 171901