Marzo 2019 – Trento
Elettropiemme, azienda specializzata nella realizzazione di quadri e impianti elettrici e nello sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica, annuncia la sua completa acquisizione da parte della Gefran SpA.
La transizione permetterà a Elettropiemme di condividere e sfruttare tutto il know-how della multinazionale, per aumentare ancora di più il potenziale tecnologico delle proprie soluzioni, mantenendo intatti gli elevati standard produttivi che da sempre i clienti di Elettropiemme apprezzano.
Si tratta di una transizione quasi naturale, dal momento che Elettropiemme era già correlata al Gruppo Gefran, detentrice del 50% di Ensun Srl.
L’acquisizione da parte di Gefran Soluzioni Srl (controllata di Gefran) dunque ha la precisa e unica finalità di proseguire l’integrazione di Elettropiemme nel Gruppo per permettere di sviluppare sinergie che porteranno a ottimizzazioni nella catena produttiva e nel know-how.
Il Gruppo Gefran, specializzato nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione e controllo dei processi industriali, è attivo in diversi settori industriali; il grande know-how specialistico, la flessibilità progettuale e produttiva, l’elevata capacità di innovazione e qualità dei processi accumulati in oltre 50 anni di esperienza operativa lo hanno portato ad essere uno dei leader del settore. Il Gruppo oggi conta un totale di 25 aziende controllate con oltre 700 dipendenti e un fatturato di più di 130 milioni di euro.
Elettropiemme dichiara “L’acquisizione da parte di un gruppo importante e con un’esperienza solida come quella di Gefran ci rende orgogliosi perché dimostra ancora una volta il grande valore delle soluzioni offerte da Elettropiemme. Questa operazione permetterà all’azienda di essere sempre più competitiva offrendo soluzioni ancora più avanzate, mantenendo al contempo gli stessi standard produttivi e garantendo la qualità e la professionalità che i nostri clienti apprezzano da sempre”.
La Direzione
Elettropiemme Srl