Essepi sceglie Elettropiemme per diventare completamente green - Elettropiemme

Che cosa significa essere sostenibili?

Significa vivere in armonia con l’ambiente, ma anche trarre benefici dall’ambiente.

Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale sono proprio gli elementi che distinguono Essepi, una delle eccellenze del Trentino.

Nata nella Valle dei Laghi nel lontano 1978, da piccola realtà familiare riesce a diventare un marchio di eccellenza, oggi leader nel settore dei serramenti e delle costruzioni in legno ad alta efficienza energetica.

Essepi nei suoi prodotti utilizza rigorosamente legno proveniente da foreste provviste di certificato di gestione sostenibile, principalmente del Trentino Alto Adige.

L’azienda progetta e produce finestre, vetrate, pannelli X-Lam e sistemi integrali, unendo tecnologia d’avanguardia all’antica tradizione del legno.

Per quanto riguarda i pannelli strutturali X-Lam, la produzione è esclusivamente su misura, secondo le richieste della clientela e adatta a ogni necessità progettuale. I pannelli X-Lam sono versatili, solidi ed ecologici.

La produzione dei pannelli però richiedere processi e macchinari complessi. Si tratta di attività che richiedono grandi quantità di energia, energia che l’anima da sempre green di Essepi ha deciso di utilizzare dalle fonti rinnovabili.

Per questo Essepi ha scelto Elettropiemme come partner per la progettazione e installazione di due impianti fotovoltaici. In questo modo, l’azienda è riuscita a essere totalmente green migliorando anche la produttività dell’intero impianto.

Il primo impianto ha una potenza totale di 171,6 kWp ed è composto da 660 moduli fotovoltaici policristallini. La superficie totale occupata è circa 1.090 mq.

Essepi ed Elettropiemme impianti solari Trentino

Il secondo impianto invece sviluppa una potenza totale di 132,6 kWp grazie a 510 moduli fotovoltaici policristallini per una superficie totale occupata di 842 mq.

Essepi ed Elettropiemme impianti solari Trentino

La sostenibilità passa sempre per la produzione energetica. Un’azienda che voglia definirsi green o che venda prodotti sostenibili deve esserlo fin dall’origine. Quindi dai processi e dalle fonti energetiche. È per questo che Essepi ha scelto Elettropiemme per diventare completamente green, dall’inizio alla fine.

Essepi con Elettropiemme impianti solari Trentino

Scegliere Elettropiemme significa oltre 50 anni di esperienza , personale altamente qualificato, la solidità di un importante Gruppo industriale e la capacità di realizzare soluzioni customizzate in base alle specifiche esigenze delle aziende. Un Partner unico per affidabilità, efficienza e versatilità.

Scopri di più su Elettropiemme qui.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call now or ask for more information

Call now

or ask for more information

Here's who will handle your request

I declare I have read the privacy policy and I consent to the processing of my personal information


ELETTROPIEMME SRL Unipersonale
Company subject to direction and coordination by
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy

Share Capital 70,000.00 Euro I.V.
VAT 01717570228
C.C.I.A.A. di Trento: n. 171901