vantaggi fotovoltaico per aziende elettropiemme

Alla fine del 2018 in Italia si sono registrati più di 20 GW di potenza fotovoltaica installata.

Per farti capire di che unità di misura stiamo parlando, considera che una famiglia italiana consuma in media 4 kWh all’anno per l’utilizzo del boiler.

Fotovoltaico: come può migliorare la tua azienda?

Come puoi immaginare, il fotovoltaico, che trasforma l’energia solare in energia elettrica, offre davvero un rendimento energetico importante.

Garantisce delle ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e di risparmio per la tua impresa,  specie se si tratta di impresa energivora. Tutto ciò ha reso il fotovoltaico una tecnologia sempre più apprezzata da parte delle aziende che vogliono essere più competitive, performanti e allo stesso tempo green.

La scelta di installare un sistema fotovoltaico infatti garantisce fin da subito l’ottenimento di una buona efficienza energetica, permettendoti di risparmiare con il tempo. Anzi, in poco tempo. Ma di questo ne parleremo tra poco.

Perché dovresti investire nel fotovoltaico?

Sono diversi i motivi per cui la tua azienda dovrebbe accogliere anche questa soluzione per aumentare  l’efficienza energetica:

Maggiore competitività della propria azienda sul mercato

Con l’autoproduzione dell’energia elettrica la tua azienda avrà:

  • notevoli riduzioni nelle spese
  • costi certi e duraturi, non vincolati alla rete
  • importante risparmio nell’economia aziendale

Visita il nostro sito

L’impianto Fotovoltaico è un investimento, non un costo

Sostituisci il costo dell’energia con il costo dell’impianto Fotovoltaico, successivamente, ammortizzato l’impianto, è tutto guadagno.

Miglioramento dell’immagine aziendale

Il rispetto dell’ambiente con l’uso delle rinnovabili è sinonimo di etica aziendale e forte impegno sociale, nonché rispetto degli accordi Europei sull’ambiente.

Innovazione

L’utilizzo delle fonti rinnovabili è sinonimo di imprese orientate all’innovazione tecnologica  e sempre  al passo coi tempi.

vantaggi fotovoltaico per aziende elettropiemme

Sono necessari interventi di manutenzione?

Per garantirne il buon funzionamento, è sufficiente un solo intervento annuo di manutenzione che non comporta una grossa spesa.

Un contratto di manutenzione ordinaria permette di mantenere la massima efficienza dell’impianto  fotovoltaico attraverso un investimento previsto e con date programmate in base alle esigenze del cliente e, se richiesto, mediante un affidabile dispositivo di monitoraggio da remoto è possibile eseguire un controllo continuo dell’impianto che consente di verificare costantemente le prestazioni del sistema in caso di anomalie o di guasti, evitando lunghi e improduttivi periodi di fermo dell’impianto.

Il risparmio concreto di un sistema fotovoltaico

Ma il vantaggio maggiore di tutti è quello relativo al risparmio che i moderni moduli fotovoltaici possono offrire alla tua azienda.

Scendendo nel particolare, è doveroso fare una considerazione importante.

Oggi i sistemi fotovoltaici hanno raggiunto un grande livello tecnico, grazie a una tecnologia che avanza di anno in anno e quindi garantiscono un’ottima resa e durata nel tempo, a dei costi notevolmente  diminuiti rispetto al passato.

Proprio queste tecnologie infatti hanno permesso di bypassare la presenza o meno degli incentivi che prima erano presenti nel mercato.

Oggi, per un’azienda energivora (ovvero una di quelle aziende che consumano una grande quantità di energia ogni giorno), poter fare affidamento su dei moduli fotovoltaici tecnologicamente avanzati, moderni, sicuri ed efficienti è una grande opportunità se si intende  risparmiare sul costo dell’elettricità.

Il fotovoltaico è un risparmio concreto

Ecco perché il fotovoltaico oggi conviene più che mai, semplicemente perché il fotovoltaico è già di per sé un risparmio nel tempo.

Forse non lo sapevi, ma oggi un sistema fotovoltaico passa da essere un risparmio a essere un guadagno in circa 5-6 anni.

Ma i vantaggi di un sistema come questo non si fermano qui.

L’azienda che si dota di un impianto fotovoltaico sarà percepita come innovativa, green e al passo con i tempi dai clienti ma anche da eventuali stakeholders (come investitori o partner), diffondendo un’immagine positiva del brand.

vantaggi fotovoltaico per aziende elettropiemme

Ma non solo!

Hai mai pensato che avere un impianto fotovoltaico significa anche poter ricaricare in completa autonomia un’ipotetica flotta di auto elettriche aziendali?

Immagina quante voci di costo potrebbe eliminare la tua azienda, grazie a un solo sistema fotovoltaico…

Cosa aspetti per passare al fotovoltaico?

La tua azienda può realmente migliorare la propria efficienza energetica e ridurre le voci di costo energetiche: approfitta di questo momento per installare dei sistemi fotovoltaici.

Potrai garantire alla tua azienda un aspetto più green grazie a minimi interventi, e ottimizzare il consumo energetico riducendo le spese.

Tutto questo grazie al fotovoltaico, che soprattutto le imprese energivore potranno così risparmiare davvero sul costo dell’energia, ottimizzando allo stesso tempo i processi.

In Elettropiemme possiamo offrire alla tua azienda gli strumenti necessari per la realizzazione di questi sistemi. Se vuoi saperne di più, visita il nostro sito e inizia a risparmiare.

Scopri le nostre soluzioni qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama subito o richiedi maggiori informazioni

Chiama subito

o richiedi maggiori informazioni

Ecco chi prenderà in carico la tua richiesta

- Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati


ELETTROPIEMME SRL unipersonale
Società soggetta a direzione e coordinamento di
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy
Capitale Sociale 70.000,00 Euro I.V.
P.IVA 01717570228