Marzo 2019 – Trento

Elettropiemme, azienda specializzata nella realizzazione di quadri e impianti elettrici e nello sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica, annuncia la sua completa acquisizione da parte della Gefran SpA.

La transizione permetterà a Elettropiemme di condividere e sfruttare tutto il know-how della multinazionale, per aumentare ancora di più il potenziale tecnologico delle proprie soluzioni, mantenendo intatti gli elevati standard produttivi che da sempre i clienti di Elettropiemme apprezzano.

Si tratta di una transizione quasi naturale, dal momento che Elettropiemme era già correlata al Gruppo Gefran, detentrice del  50% di Ensun Srl.

L’acquisizione da parte di Gefran Soluzioni Srl (controllata di Gefran) dunque ha la precisa e unica finalità di proseguire l’integrazione di Elettropiemme nel Gruppo per permettere di sviluppare sinergie che porteranno a ottimizzazioni  nella catena produttiva e nel know-how.

Il Gruppo Gefran, specializzato nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione e controllo dei processi industriali, è attivo in diversi settori industriali; il grande know-how specialistico, la flessibilità progettuale e produttiva, l’elevata capacità di innovazione e qualità dei processi accumulati in oltre 50 anni di esperienza operativa lo hanno portato ad essere uno dei leader del settore.  Il Gruppo oggi conta un totale di 25 aziende controllate con oltre 700 dipendenti e un fatturato di più di 130 milioni di euro.

Elettropiemme dichiara “L’acquisizione da parte di un gruppo importante e con un’esperienza solida come quella di Gefran ci rende orgogliosi perché dimostra ancora una volta il grande valore delle soluzioni offerte da Elettropiemme. Questa operazione permetterà all’azienda di essere sempre più competitiva offrendo soluzioni ancora più avanzate, mantenendo al contempo gli stessi standard produttivi e garantendo  la qualità e  la professionalità che i nostri clienti apprezzano da sempre”.

 

La Direzione

Elettropiemme Srl

Chiama subito o richiedi maggiori informazioni

Chiama subito

o richiedi maggiori informazioni

Ecco chi prenderà in carico la tua richiesta

- Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati


ELETTROPIEMME SRL unipersonale
Società soggetta a direzione e coordinamento di
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy
Capitale Sociale 70.000,00 Euro I.V.
P.IVA 01717570228