L’applicazione della diagnostica medica al legno può sembrare un concetto futuristico. Eppure devi sapere che si tratta del sistema più efficace che consente di creare un prodotto finito impeccabile.

Molte delle aziende che hanno a che fare con il legno devono lavorare un materiale che deve essere senza difetti, perfetto. Prova a pensare ai mobili di alta qualità, o ancora agli arredi e al settore del lusso.

Si tratta di una serie di prodotti che devono essere scevri da qualsiasi difetto.

Goldeneye1 (3)

Per assicurarsi della qualità del legno come materia prima, oggi viene in aiuto la tecnologia medica diagnostica. In sostanza si tratta di applicare le tecniche di visione e di controllo utilizzate in medicina e chirurgia alla lavorazione del legno.

In Italia Microtec è un’azienda pioniera in questa tecnica.

Goldeneye-900-Berneck-BR (2)

Fondata nel 1980 a Bressanone (Trentino-Alto Adige), Microtec è leader mondiale nella produzione di scanner per il legno, venduti in tutto il mondo e nelle imprese che lavorano il legno nei più svariati settori. Tra dipartimenti dedicati a ricerca e sviluppo, industria e mercato, Microtec occupa oltre 130 collaboratori altamente specializzati. Attualmente il 99% del fatturato dell’azienda viene realizzato all’estero.

I macchinari prodotti da Microtec sono degli scanner multi-sensoriali che esaminano il legno e ne rilevano ogni tipo di difetti con telecamere, laser e sensori a raggi-X.

Goldeneye (2)

Elettropiemme è fiera della fiducia e stima che Microtec le ha dimostrato affidandole da tempo l’assemblaggio elettrico di altissima tecnologia degli  scanner “Goldeneye” e di aver raggiunto un’intesa  collaborativa sempre più stretta con l’assemblaggio anche di parti meccaniche nella serie 900.

Chiama subito o richiedi maggiori informazioni

Chiama subito

o richiedi maggiori informazioni

Ecco chi prenderà in carico la tua richiesta

- Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati


ELETTROPIEMME SRL unipersonale
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di ENSUN Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy
Capitale Sociale 70.000,00 Euro I.V.
P.IVA 01717570228