Ecco come l’illuminazione a LED ti farà risparmiare fino da subito - Elettropiemme

La tecnologia LED sta facendo passi da gigante e ad oggi è reputata la migliore in commercio, garantendo un risultato in termini di qualità della luce e di consumi energetici. Il suo successo sta piano piano sostituendo le lampadine tradizionali e le innumerevoli soluzioni offerte dal mercato permettono di raggiungere un confort di altissimo livello, valorizzando l’ambiente che ci circonda.

La vasta gamma di prodotti offerti è tale da essere ideale anche quando stai cercando una soluzione per il tuo business. Se in Europa la diffusione della smart lighting oscilla tra il 25 e il 30% in ambito residenziale, nel settore professionale ha raggiunto il 40%, a conferma che il mercato è in ascesa e che l’illuminazione non è più un aspetto secondario.

All’interno di un’azienda è molto importante che vi sia una buona illuminazione sia a livello visivo sia a livello di efficienza. Creare un ambiente che sia in grado di stimolare e confortare i dipendenti e che allo stesso tempo riesca ad essere una soluzione per contenere i costi fissi dell’azienda, risulta un’ottima strategia di partenza.

Le luci a LED consentono un risparmio effettivo che oscilla tra il 50% e il 60%; un utilizzo di 50.000 ore per una resa (garantita) dell’80%, una vita stimata di 100.000 ore e un bassissimo grado di manutenzione che permette di ridurre ulteriormente i costi aziendali. Il rendimento è cresciuto costantemente negli ultimi anni, raggiungendo oggi 160 lm/W rispetto ai 13 lm/W di una tradizionale lampada a incandescenza.

Pensi che il costo sia proibitivo? Le migliori tecnologie applicate ai nuovi prodotti consentono un prezzo inferiore del 30%.

I vantaggi non finiscono qui. Le lampade LED sono assolutamente ecocompatibili, non contengono sostanze dannose e consentono una riduzione di CO2 emessa nell’atmosfera. Insomma, sono molti i motivi che inducono una qualsiasi azienda, un ufficio, uno stabilimento o un magazzino a sostituire l’impianto di illuminazione tradizionale a fluorescenza con la nuova tecnologia a LED. Ogni azienda ha delle specifiche particolarità ed esigenze, scopri subito se la tua attività può trarre vantaggio (e come) dall’illuminazione a LED.

Lo sapevi che abbiamo un sistema garantito che ti permette di dare un taglio netto alle tue bollette? Si chiama LED relamping EPM-PLUS: scoprilo ora!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama subito o richiedi maggiori informazioni

Chiama subito

o richiedi maggiori informazioni

Ecco chi prenderà in carico la tua richiesta

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati


ELETTROPIEMME SRL unipersonale
Società soggetta a direzione e coordinamento di
Gefran Soluzioni Srl

Tel. +39 0461 991935
Sede legale: Via Linz, 137
38121 Trento – Italy
Capitale Sociale 70.000,00 Euro I.V.
P.IVA 01717570228
C.C.I.A.A. di Trento: n. 171901